Siamo un Polo per l’Infanzia

La scuola ha come unico scopo la formazione dei bambini favorendo uno sviluppo sereno e armonioso degli stessi nel rispetto dei propri tempi e delle proprie specificità.

Inoltre, il polo d’infanzia è aperto ogni anno da inizio settembre fino ai primi di agosto fornendo anche un servizio estivo alle famiglie.

Bambini da 0 a 24 mesi

Il nido accoglie i bambini più piccoli di Martano e paesi limitrofi (Calimera, Castrignano de’ Greci, Zollino, Carpignano Salentino) che per la prima volta affrontano il distacco dalla famiglia e dalla figura materna. Questo momento così delicato avviene gradualmente in accordo con la famiglia.

Bambini da 24 a 36 mesi

Sezione Primavera

La sezione primavera accoglie i bambini da 24 a 36 mesi, ed è propedeutica alla scuola dell’infanzia con proposte stimolanti, emotivamente coinvolgenti e con un percorso didattico adeguato all’età.

Bambini da 3 a 5 anni

Scuola dell’Infanzia

La nostra scuola articola il suo percorso educativo in diversi campi di esperienza e li organizza in proposte didattiche fondate su esperienze dirette, improntate ad uno spirito ludico e creativo, al fine di raggiungere traguardi specifici.

Vuoi iniziare la tua avventura nella nostra scuola? Sentiti libero di scriverci o chiamarci!

icona