Asilo Nido per bambini da 0 a 24 mesi

L’asilo nido di Martano (Lecce) è un servizio socio-educativo volto a favorire la crescita del bambino, offrendo opportunità e stimoli che consentano la costruzione dell’identità, dell’autonomia e l’interazione con i coetanei.

Il nido accoglie i bambini più piccoli di Martano e paesi limitrofi (Calimera, Castrignano de’ Greci, Zollino, Carpignano Salentino) che per la prima volta affrontano il distacco dalla famiglia e dalla figura materna. Questo momento così delicato avviene gradualmente in accordo con la famiglia.

L’asilo nido annesso alla scuola dell’infanzia ospita i bambini tra zero e 24 mesi.

asilo nido per bambini 0 24 mesi martano

Le educatrici svolgono un ruolo molto importante nella crescita del piccolo proponendo varie attività come:

• manipolazione di diversi materiali;
  • attività di pittura e disegno;
  • lettura mimata di favole e racconti;
  • giochi di suoni, colori e odori;
  • gioco libero;
  • attività di laboratorio.

L’asilo nido è strutturato in modo tale da poter offrire al bambino lo spazio necessario per il movimento, per il gioco e per le attività senso-percettive. Il tutto in una cornice di apprendimento ludico.

Nel nido il costo dell’intera retta viene quasi completamente abbattuto dai contributi INPS (bonus nido).
Per maggiori informazioni al riguardo potete contattare il numero dell’amministrazione.

Costo frequenza

330al mese

• Costo frequenza mensile asilo nido 0 - 24 mesi
    (compreso di pasto)
maestre asilo

Personale specializzato ed attento alle esigenze del bambino

Personale qualificato e specializzato nella formazione e crescita del bambino anche attraverso approcci formativi riconosciuti (Montessori) e innovativi (Reggio Emilia approach). Inoltre, la scuola è una istituzione bilingue italiano-inglese. Ovvero i piccoli posso avere il loro primo approccio con la lingua inglese fin dalla tenera età. Questo aspetto accelera i processi di apprendimento globali oltre che di apprendimento diretto della seconda lingua.

Un luogo unico ed accogliente per il tuo bimbo

E’ un posto sicuro e accogliente per il proprio figlio dove fargli vivere i primi momenti di socializzazione e di educazione extra familiare.  Inoltre il nostro nido rispetto al nido comunale offre un servizio di pre e post scuola per le famiglie che ne hanno la necessità.

infanzia
educazione

Un servizio mensa dedicato e di qualità

Un servizio mensa di qualità, offriamo la possibilità ad ogni genitore di poter prendere visione della nostra cucina e delle nostre pietanze. I fornitori delle materie prime alimentari sono noti commercianti e i loro nomi/denominazioni sono esposti nell’albo dei fornitori scolastici.

Creatività, sperimentazione e conoscenza

Educazione, rispetto delle regole, creatività, sperimentazione e conoscenza sono basi sulle quali si instaurano i processi didattici e di apprendimento. La scuola favorisce ogni processo di crescita personale dalla tenera età fino a prepararli per il grande passo verso la scuola primaria.

divertimento