Sezione primavera per bimbi dai 24 ai 36 mesi

La sezione primavera è annessa alla scuola dell’infanzia ed accoglie i bambini di Martano e dei comuni limitrofi di età compresa tra i 24 e i 36 mesi proponendo un percorso didattico specifico per la loro età.

La metodologia didattica utilizzata è improntata al “Metodo Montessori” ed è volta a favorire l’autonomia e l’integrità psicofisica del bambino nel completo rispetto dei suoi ritmi individuali.

Le educatrici mirano a costruire un ambiente educativo adatto ai bisogni dell’alunno, un ambiente nel quale il bambino possa esprimere se stesso e compiere le sue scoperte.

La sezione Primavera offre un percorso educativo e formativo finalizzato essenzialmente all’acquisizione delle autonomie di base: gestione dell’emotività, padronanza psico-motoria, maturazione del linguaggio.

Questa costituisce una valida risposta ad una diffusa esigenza sociale e garantisce ai bambini al di sotto dei 3 anni un qualificato momento di preparazione e introduzione alla scuola dell’infanzia.

scuola materna di martano

I bambini nello svolgimento del percorso didattico educativo annuale avranno la possibilità di raggiungere determinati traguardi di sviluppo in ordine:

• all’identità personale del bambino sotto il profilo corporeo, intellettuale e psicodinamico;
  • all’autonomia nell’alimentazione e nella cura di sé;
  • alla competenza sul piano motorio, cognitivo e relazionale.

L’istituto scolastico riconosce il valore di ogni singolo bambino e delle sue esigenze sviluppando al meglio le potenzialità che lo rendono unico ed irripetibile.

In questo quadro, si realizzano le condizioni di raccordo e di continuità più adatte a favorire un sereno e motivato passaggio alla scuola dell’infanzia.

Noi vogliamo essere nel presente dei vostri figli e fornirgli delle solide basi per il loro futuro.

La presenza di professionalità riconosciute e qualificate rappresenta un’opportunità e un momento di confronto al fine di permettere per i genitori al fine di predisporre percorsi condivisi e di compartecipazione allo sviluppo e alla crescita dei bambini.

Nella sezione primavera il costo dell’intera retta viene completamente abbattuto dai contributi INPS (bonus nido). Per maggiori informazioni al riguardo potete contattare il numero dell’amministrazione.

Costo frequenza

230al mese

• Costo frequenza mensile scuola materna 24 - 36 mesi
    (compreso di pasto)
maestre asilo

Preparazione e formazione differente e di qualità

La sezione primavera fornisce degli strumenti adeguati al passaggio dei bambini alla scuola dell’infanzia.
La sezione primavera così come la scuola dell’infanzia rappresenta un polo bilingue. Italiano e inglese sono utilizzati nello stesso modo durante tutte le fasi formative e didattiche. L’avvicinamento alla lingua inglese avviene già da piccolissimi attraverso un approccio ludico.

Una scuola unica ed accogliente per il tuo bimbo

E’ un posto sicuro e accogliente per il proprio figlio. Le educatrici sono attente a creare un ambiente sereno e stimolante e si rapportano con i genitori giornalmente in ordine all’evoluzione fisica, emotiva e formativa del piccolo.

infanzia
educazione

Un servizio mensa dedicato e di qualità

Un servizio mensa di qualità. L’istituto scolastico offre la possibilità ad ogni genitore di poter prendere visione della nostra cucina e della qualità delle nostre pietanze. I fornitori delle materie prime alimentari sono noti commercianti e i loro nomi/denominazioni sono esposti nell’albo dei fornitori scolastici.

Creatività, sperimentazione e conoscenza

Educazione, rispetto delle regole, creatività, sperimentazione e conoscenza sono basi sulle quali si instaurano i processi didattici e di apprendimento. La sezione primavera favorisce ogni processo di crescita personale accogliendo i bambini fin dalla tenera età, facendoli fare nuove esperienze al fine di conseguire conoscenze e saperi e permettergli un passaggio semplificato verso la scuola dell’infanzia.

divertimento